»  Il CONCORSO INTERNAZIONALE PIANISTICO n° 7 - NEL 2004

VINCITORI  :

1° Vyctoryia Yermolyeva - Ucraina

2° Masa Tayama (Giappone)

3° Manila Santini (Italia)

GIURIA DEL CONCORSO:  Aquiles delle Vigne - presidente (Belgio) - Warren Thomson (Australia) - John O'Conor (Irlanda) - Adam Harasiewicz (Polonia) - Milià§a Sperovik Ribarsky (Macedonia) - Luigi Fait (Italia) - Francesco Nicolosi (Italia) - Cinzia Falco (Italia) - Luca Schieppati (Italia).

GIURIA per il "premio della Critica": Filippo Michelangeli (presidente) - Remo Vinciguerra - Biagio Putignano - Adriana De Serio.

VINCITRICE DEL PREMIO DELLA GIURIA DELLA CRITICA: Vyctoryia Yermolyeva

Orchestra Sinfonica di Bacau  diretta da Ovidiu Balan (Romania)

Pianisti accompagnatori alla finale: Paola Bruni - Pasquale Iannone - Nicoletta Sciangalepore .

Si ringrazia lo Scultore M° Giuseppe Emilio Cianci per l'Opera scultorea donata al Vincitore del Concorso.

Direzione Artistica: Cinzia Falco

Commissione Artistica: Valeria Cormio - Marcello Cormio - Nicla Del Vecchio.

Segreteria Organizzativa: Elisabetta Diomede - Alfonso Soldano - Alessandro Giusto.

Segretario della Giuria: Marcello Cormio.

Sentitamente si ringraziano le Sig.re Margherita Pasquale e Elisabetta Papagni per l'impegno, l'aiuto e il sostegno.

Addetto stampa: Nico Aurora.

Assistenza tecnica pianoforti: Dino Blasi.

Pianoforti della Ditta Giannini di Bari.

PATROCINI e riconoscimenti: Patronato del Presidente del Parlamento Europeo - Medaglia del Presidente della Repubblica - Patrocinio del Senato - Medaglia del Presidente della Camera dei Deputati - Patrocinio del Presidente del Consiglio dei Ministri - Patrocinio del Parlamento Europeo Ufficio per l'Italia - Patrocinio del Ministero per gli Affari Esteri - Direzione Generale Promozione e Cooperazione Culturale - Patrocinio del Presidente della Giunta Regionale Puglia - Patrocinio Arcidiocesi di Trani - Patrocinio Comune di Trani.

Comitato d'Onore: On. Silvio Berlusconi (Presidente del Consiglio dei Ministri) - On. Raffaele Fitto (Presidente della Giunta Regionale Pugliese) - Dr. Tommaso Blonda (Prefetto di Bari) - Dr. Vito Savino (Presidente del Tribunale di Trani) - Dr. Nicola Barbera (Procuratore della Repubblica di Trani) - Dr. Salvatore Paracampo (Presidente Corte d'Assise d'Appello di Bari) - Dr. Giuseppe Tarantini (Sindaco di Trani) - Dr. Mario Po ( Presidente Associazione Civiltà  Altolivenza) - Sig.ra Laura Escalada Piazzolla - Dr.ssa Margherita Pasquale ( Direttore del Castello Svevo di Trani) - Dr. Stefano Carulli ( Presidende del Conservatorio di Bari) - M° Remo Vinciguerra ( Compositore).

I nomi dei dieci semifinalisti: Julia Hsu di Taiwan - Gesualdo Coggi di Frosinone - Ivan Rutkauskas di Buenos Aires - Federica Marini di Trento - Sara Dimattia di Altamura (BA) - Manila Santini di Rimini - Masa Tayama del Giappone - Lorna Horan dell'Irlanda - Yermolyeva Viktoryia di Kiev (Ucraina) - Edward Park di Seoul (Korea).

I nomi dei sei finalisti con il secondo pianoforte di accompagnamento:

Julia Hsu - Taiwan > ProKofiev - Concerto n° 1 op. 10
Gesualdo Coggi -
Italia > Rachmaninov - Concerto n° 2 op. 28
Ivan Rutkauskas - Argentina > Chopin - Concerto n°1 op.11
Manila Santini - Italia > Tchaikovskij - Concerto n° 1 op. 23

Masa Tayama -
Giappone > Rachmaninov - Concerto n° 3 op. 30
Yermolyeva Viktoryia - Ucraina > Rachmaninov - Rapsodia su un tema di Paganini op. 43

I  tre della finalissima con l'Orchestra:

Manila Santini - Italia > Tchaikovskij - Concerto n° 1 op. 23
Masa Tayama - Giappone > Rachmaninov - Concerto n° 3 op. 30