»  COS'E' INTERNATIONAL MUSIC SUMMER FESTIVAL ?

Che cos'è INTERNATIONAL MUSIC SUMMER FESTIVAL ?

E' un appuntamento che l'Associazione propone ai musicisti per rendere utile il periodo delle vacanze. Docenti di grande levatura ed esperienza incontrano talenti e giovani musicisti, per fornire loro parte del bagaglio conoscitivo e di esperienze maturate in carriera. E' anche occasione d'incontro tra scuole diverse, strumenti diversi che hanno un luogo per interagire e confrontarsi. I concerti previsti, non hanno valore di esibizione, ma servono per fare esperienza, valutare la tenuta emotiva e imparare a comunicare col pubblico, mettendo a frutto i consigli e gli insegnamenti ricevuti. Sono previste attività inerenti l'attività di musicista, quali dibattiti su problamatiche di settore, approfondimenti su autori e opere, con la possibilità di andare in spiaggia, assaporare i prodotti locali, visitare il nostro patrimonio architettonico. Il nostro calore, la nostra accoglienza che da 32 anni ci ha consentito di aprirci a progetti difficili e ambiziosi, siamo sicuri che farà il resto.

archivio eventi