»  Maison des Artistes

Tra i temi che l’evento mette in risalto per ringraziare i premiati del loro operato ed incentivare tutti a fare sempre meglio a favore della collettività: la professionalità ed il valore con cui viene eseguita la musica che rappresenta nel mondo il nostro Paese (Banda dell’Esercito Italiano); l’essenzialità, l’impegno e la virtuosità dell’operato nel ricoprire cariche istituzionali pro Italia e Europa (Dott. Domenico Alessio); le emozioni, l’interpretazione e la sensibilità trasmesse dall’arte della musica (M° Alfonso Soldano); la responsabilità nella promozione della cultura del trapianto di organo con il perfezionamento di nuove tecniche finalizzate a ridare vita ai malati (Prof. Carlo Casciani); la dedizione alla professione del medico con il perfezionamento delle terapie delle malattie cardiache e vascolari con un raro approccio umano al paziente (Prof. Luigi Chiarello); la passione con cui si contribuisce allo sviluppo dell’offerta musicale su territorio nazionale (Coro “Ali di Bambu”); il contributo alle aziende ed all’ambiente accademico nella vita dedicata alla ricerca sulla finanza aziendale (Prof. Francesco Colombi); il ruolo e la tradizione del cinema italiano, il talento nelle parti televisive e teatrali (Elena Sofia Ricci); l’impegno sociale a favore delle famiglie, contro le ingiustizie (Antonella Algia Flati); il bel canto promosso in Italia e nel mondo (Margherita Pace); il giornalismo indipendente distintosi per l’obiettività ed equità al servizio dell’informazione e dello Stato (Dott. Luciano Fraschetti); il delicato ruolo della televisione di Stato per il tramite dell’impegno dei giornalisti (Maurizio Gianotti); l’esperienza in materia ortopedica e traumatologica (Prof. Franco Laurenza); il sostegno alle giovani leve della musica (Camilla Cruciani May); il significato della regia di film dai rilevanti temi sociali (M° Carlo Lizzani); l’importante esempio dell’imprenditoria femminile (Arch. Flora Mondello); il considerevole ed illustre contributo al mondo medico scientifico (Prof. Giuseppe Pappalardo); la versatilità con competenza nell’arte e nella musica (M° Claudio Natili); la capacità di favorire il dialogo tra il mondo e la Chiesa (mons. Sanchez de Toca Melchor); l’attualità in tv con particolare attenzione al ruolo della donna (Eleonora Andreatta).

archivio eventi