» NICOLETTA SCIANGALEPORE

Si è diplomata a pieni voti in pianoforte, clavicembalo e musica corale e direzione di coro presso il Conservatorio "N.Piccinni" di Bari. Ha seguito successivamente corsi di perfezionamento per il pianoforte e la musica da camera con i  maestri P.N.Masi, S. Fiorentino, A. Delle Vigne, D. De Rosa, A. Lonquich, J. Achucarro, M.Campanella, conseguendo con il massimo dei voti il diploma di corso triennale in musica da camera presso la Accademia "Incontri col Maestro" di Imola. Ha vinto primi premi in concorsi nazionali e internazionali di pianoforte, duo pianistico e musica da camera, si ricordano fra gli altri: Internazionale - Isola di Capri, A.M.A. Calabria - Città di Lamezia Terme, Città di Velletri, etc. Nella sua intensa attività concertistica ha preso parte ad importanti rassegne e stagioni concertistiche in  Italia e all'Estero (Austria, Francia, Belgio, Germania e Olanda). Ha effettuato registrazioni radio per Rai2,  in duo pianistico ha inciso per la discoteca nazionale di stato per la C.R.C. (Ciampi Record Company) di Roma. E' regolarmente invitata a far parte delle commissioni giudicatrici  in concorsi nazionali e  interna-zionali. Unisce all'attività concertistica quella didattica, è infatti titolare di una cattedra di Teoria, Solfeggio e Dettato musicale presso il Conservatorio di Monopoli e tiene regolarmente corsi di perfezionamento e master-classes in Italia e all'estero (Salerno, Bari, Bruxelles, Rotterdam, etc.).  Dal 1998 è assistente del Maestro  Aquiles Delle Vigne presso la Sommerakademie del Mozarteum di Salisburgo. E' codirettrice artistica dell'Associazione "Harmonia" chesi occupa dell'organizzazione dei concerti presso l'Università degli Studi di Bari.