»  LAURA ESCALADA PIAZZOLLA e L'ASSOCIAZIONE "DOMENICO SARRO"
09/10/2005

Se ci fossimo cercati, forse non saremmo riusciti a trovarci. Ciò che ci ha portati a intrecciare la nostra storia con quella di Astor Piazzolla farebbe affermare a un fatalista: "era scritto nel destino". Tra l'altro con Lui non ci eravamo mai visti nè conosciuti, fino a quando qualcuno ha voluto che LAURA ESCALADA, vedova del celeberrimo compositore, si fermasse un bel giorno a Trani. C'è stato subito "feeling". E' nato un vero e sincero affetto tale, che solo amici "di vecchia data" possono provare e nutrire.

Cinzia Falco, Rosario Mastroserio, Laura Escalada Piazzolla, Vincenzo Soldano, Giovanni Rinaldi e Massimiliano Pitocco nell'atrio del Conservatorio di Bari.

Astor, poco tempo prima di lasciarci, era tornato a Trani, aveva voluto fare un concerto nella Città  che aveva dato i natali alla sua famiglia, ai suoi genitori, emigrati in Argentina (a inizio secolo), ai suoi nonni. Aveva voluto rivedere la casa del nonno in via La Giudea, nei pressi del porto. Laura ci ha raccontato di come Astor fosse stato felice nell' aver rivisitato le sue origini che, con orgoglio, portava sempre dentro di se.

Anche nella sua musica si poteva e si può ritrovare quello spirito vivace, fantasioso, tipico nostro, meridionale, che insieme alla passione e al calore neolatino, hanno costituito per lui una sicura fonte di energia artistica. Con Laura Escalada Piazzolla, noi ci siamo uniti a lui in abbraccio che porterà  a rafforzare i rapporti con le sue origini. La Città  di Trani, su nostra proposta, ha investito Laura Escalada Piazzolla, Presidentessa della Fondazione Mondiale Astor Piazzolla di Buenos Aires, del titolo di "Ambasciatrice di Trani nel Mondo".

LAURA ESCALADA PIAZZOLLA  SOCIO ONORARIO DELLA ASSOCIAZIONE MUSICALE CULTURALE DOMENICO SARRO.

Insieme a lei contiamo di dar vita presto a una serie di iniziative importanti per suggellare il nostro magico abbraccio con lei e con Astor.

Tutti i diritti delle foto contenute in questa pagina sono riservati alla Sig.ra Laura Escalada Piazzolla e sono esposte per Sua gentile concessione.

archivio news